CONDIZIONI GENERALI D’USO
1.a) Premessa
Footland gestisce ed è proprietario del sito footland.it-
Footland è iscritto al Registro delle Imprese di Napoli con Codice Fiscale e Partita Iva 08556151218, con sede legale ed amministrativa in Via Bartolo Longo 110, Napoli, Italy.
1.b) Creazione del proprio account personale
Per potere effettuare un’acquisto su footland.it, l’utente può scegliere di seguire la procedura standard per la creazione di un account personale.
Attraverso questo account sarà possibile:
- Rintracciare i propri ordini
- Salvare i propri dati personali, tra cui l’indirizzo di spedizione e fatturazione
- Ricevere eventuali newsletter con le ultime novità, sconti o promozioni speciali
Se l’utente, invece, non preferisce registrarsi al sito potrà completare in ugual modo la procedura d’acquisto inserendo i soli dati di spedizione dell’ordine. La mail utilizzata per l’acquisto sarà iscritta automaticamente alla nostra eventuale newsletter.
1.c) Iscrizione eventuale alla newsletter di footland.it
L’utente iscritto potrà ricevere per email tutte le ultime novità in merito a promozioni, sconti ed offerte speciali di footland.it.
1.d) Codici promozionali
Gli utenti che si iscrivono alla newsletter di footland.it, potranno altresì ricevere appositi codici promozionali che possono essere inseriti nel carrello durante la procedura d’acquisto. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso.
1.e) Articoli disponibili in magazzino
Gli articoli disponibili in magazzino sono quei prodotti che sono disponibili a magazzino nel momento in cui l’utente conclude il suo ordine.
1.f) Articoli esauriti
Gli articoli potranno non sono essere più disponibili a magazzino nel momento in cui l'utente dedice di concludere il suo ordine, poichè potrà intanto essere venduto anche al negozio fisico.
1.g) Forme di pagamento e moneta di riferimento
Sono accettate le seguenti forme di pagamento:
- Carta di credito: Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto. E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard, American Express, e JCB tramite procedura PayPal.
- Paypal: E’ possibile altresì utilizzare il sistema di pagamento PAYPAL. Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti la massima protezione dei dati.
- Contrassegno al corriere: E’ possibile, inoltre, scegliere di utilizzare la modalità di pagamento con contrassegno al corriere, consegnando il totale dovuto dell’acquisto nelle mani della persona incaricata. Per questa modalità di pagamento verrà addebitato al cliente un sovrapprezzo.
1.h) Valute diverse dall’Euro
La valuta ufficiale di footland.it è in Euro. Per i paesi che non aderiscono all’Euro il cambio dipende dai tassi applicati dalla propria carta di credito e dai tassi applicati dalla forma di pagamento utilizzata.
I pagamenti e tutte le transazioni monetarie avvengono in Euro. I prezzi ed i cambi di altre valute hanno solo un valore indicativo per aiutare l’utente ad avere una maggiore percezione dei valori. I pagamenti di altre valute diverse dall’euro saranno accettati solo a mezzo carta di credito, PayPal.
Footland.it invita gli utenti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione. L’utente deve sempre verificare l’esattezza del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
1.i) Sicurezza della carta di credito
Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno raccolte, tramite protocollo crittografato, dagli istituti di credito che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Tali informazioni, inoltre, saranno eventualmente utilizzate da footland.it esclusivamente per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi a seguito di esercizio del diritto di recesso.
Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, footland.it raccomanda ai propri utenti di aderire ai servizi Verified By Visa oppure Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.
Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, Banca Sella invierà istantaneamente la conferma dell’avvenuto addebito della transazione.
Footland.it si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Banca Sella non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente.
1.l) Conclusione dell’acquisto
A questo punto all’utente è richiesto l’inserimento del proprio account e password. Se non si è già registrati, si potrà comunque finalizzare l’acquisto inserendo solamente i dati anagrafici e di spedizione.
Dopo aver inserito i dati si accede alla pagina di riepilogo e di conferma dell’ordine.
Con la conferma dei dati l’ordine viene registrato e si accede alla pagina del sistema di pagamento prescelto per la conclusione definitiva dell’ordine.
Prima di procedere al definitivo acquisto dei prodotti, all’utente è richiesto di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e di uso del sito e di controllare l’inserimento dei dati effettuati prevedendo l’eventuale correzione degli stessi.
Al termine di questa fase di inserimento, l’utente dovrà effettuare il pagamento dell’ordine stesso per permettere la conclusione dell'ordine.
A pagamento avvenuto, l’ordine d’acquisto è preso in carico da footland.it che invierà una mail di sola conferma d’ordine con l’indicazione degli articoli acquistati.
Si evidenzia che footland.it potrà annullare ordini d’acquisto che non siano sufficientemente completi o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, l’utente è informato per posta elettronica che l'ordine non è concluso e che footland.it non ha dato seguito all’ordine.
In particolare, nel caso di prodotti non più disponibili al momento dell’ultimo accesso al sito per conclusa vendita nel nostro negozio fisico prima che l’utente termini le procedure d’acquisto, avrà priorità il cliente presente fisicamente nel nostro negozio.
Sarà cura di footland.it comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro otto (8) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine sia stato trasmesso, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
Nel caso di ordine non concluso che tuttavia ha generato un avvenuto pagamento del totale dovuto, footland.it provvederà senza indugio a rimborsare quanto già anticipato dall’utente.
1.m) Tempi e metodi di consegna
Gli Articoli disponibili in magazzino (Art. 1.e), in caso di pagamento attraverso forme elettroniche, saranno spediti non appena footland.it riceverà l’accredito dell’ordine. In caso di contrassegno al corriere l’ordine sarà spedito non appena riceveremo la conferma dell’avvenuto acquisto e/o ordine, anche in questo caso, entro i termini di seguito indicati.
I tempi stimati per la spedizione per gli articoli disponibili:
- In Italia, sono di 1 – 3 giorni lavorativi ( Lunedì – Venerdì )
- In Europa, sono di 1 – 5 giorni lavorativi ( Lunedì Venerdì)
Durante il periodo di saldi o promozione, le spedizioni potranno richiedere tempi di evasioni più lunghi del solito, che non superino comunque i sette (7) giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento e/p dalla conferma d’ordine.
Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco e di verificarne l’integrità prima di apporre la firma a prova dell’avvenuta consegna della spedizione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, e di contattare il customer service attraverso le modalità descritte nella sezione contatti di footland.it.